0articolo/i

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

1956 > 2016 Roncato S.r.l Compie 60 Anni di storia!

Quello di Roncato, azienda a conduzione famigliare, produttrice di articoli da viaggio, è un traguardo indubbiamente importante, che ha visto il succedersi di tre generazioni alla guida di una realtà dinamica, giovane e innovativa; attuale erede Ciak Roncato. Con forti legami con la sua terra, quel nord-est laborioso e generoso che spesso fa da locomotiva all'economia di tutto il Paese, guarda al mondo con la concretezza e la serenità di chi è cosciente delle proprie possibilità. Il filo conduttore di oltre cinquant'anni di storia di Roncato è stata proprio la saggezza che ha contraddistinto ogni scelta strategica e ogni decisione aziendale.

 


 

La Famiglia
1956

Antonio Roncato fonda “Roncato Antonio Baulificio“ con la produzione di bauli e valigie in fibrone.

1980

L’espansione è crescente: l’immagine dell’azienda di Campodarsego entra nelle case di tutti gli italiani attraverso la televisione proponendo le sue valigie in alluminio con gli angoli in gomma. La “CIAK 101” è un successo.

1990

La strada commerciale si intensifica e iniziano i rapporti commerciali con gli enti pubblici diventando fornitore ufficiale.
Comincia la vendita nei mercati esteri grazie alla partecipazione in fiere specializzate

 


 

1995

Carlo Roncato, il figlio, insieme alla moglie Marisa Bano creano il brand CIAK RONCATO.
Ai contenitori rigidi e morbidi si aggiungono nuovi prodotti tra i quali la valigia “ROYAL” in ABS termoformato.
Una rivoluzione nel mercato: il design è innovativo ed è caratterizzato dalla forma bombata, dalle eleganti linee verticali sulla scocca, dal maniglione centrale in alluminio anodizzato.

2000

Il cammino della giovane ma dinamica azienda, prosegue negli anni con l’affermazione sul mercato nazionale ed estero grazie all’aggiornamento e all’applicazione della tecnologia ai prodotti. Nel 2002 arriva anche la certificazione UNI EN ISO 9001:2008, un suggello della qualità del prodotto dell’azienda padovana.

2008

Ciak Roncato continua a produrre collezioni Made in Italy e lancia nel mercato un prodotto nuovo ma dal sapore antico: la collezione Vintage. Una linea di trolley, bauli da viaggio, bauli armadio, cassettiere in materiali raffinati e ricercati tra cui la pelle e i tessuti più pregiati. Questa linea consente all’Azienda di portare all’estero un prodotto Made in Italy unico nel suo genere, per questo molto apprezzato e dal brand italiano. Nasce infatti Baulificio Italiano.

Carlo Roncato

 


 

Nuova Generazione
2012

Nasce la collezione di trolley TO DO. “Stavamo cercando qualcosa di nuovo e diverso e avevamo il bisogno di far sentire il viaggiatore unico, ecco perché abbiamo dato vita a questa collezione” racconta Carlo Roncato. E così a settembre, dopo mesi di ricerca e numerosi studi, è arrivata in commercio questa collezione innovativa: l’unica al mondo che si può colorare e personalizzare come si vuole, colorando i paesi del mondo dove si vorrebbe andare o dove si è stati, quasi a voler creare un diario di viaggio. TO DO è un successo ancora oggi nel mondo.

2016

Questo è l’anno di Roncato S.r.l.: l’azienda compie 60 anni di attività e punta a farsi conoscere nel mercato del lusso lanciando un nuovo brand, Anima Libera, sotto il quale nascono delle collezioni Made in Italy innovative, uniche, prodotte con elevati standard qualitativi. L’azienda punta a consolidare il mercato estero investendo in nuovi progetti 100% Made in Italy.